Condizioni e termini generali di utilizzo dei servizi on line - Condizioni generali di noleggio
Condizioni di utilizzo del Configuratore -
Informativa in materia di protezione dei Dati Personali - Informativa sull'uso dei Cookies 

 

CONDIZIONI E TERMINI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI ON LINE

 1.       Condizioni generali
Le presenti Condizioni e termini generali di utilizzo dei servizi on line di P&P Italia s.r.l. disciplinano l’acquisto/noleggio on line di servizi/prodotti di allestimento in senso lato disponibili sul sito e-commerce www.pepitalia.it.
Per poter usufruire dei servizi erogati dal suddetto sito l’interessato deve esprimere la propria accettazione spuntando la casella “Ho letto e accetto le Condizioni generali di noleggio e l’Informativa sulla Privacy ”.
2.       Registrazione
Al fine di utilizzare i servizi del sito www.pepitalia.it , l’interessato deve registrarsi compilando l’apposita scheda posta all’interno della sezione del sito internet riservata agli acquisti e seguendo le procedure ivi indicate.
L’interessato è il solo ed esclusivo responsabile della conservazione e della riservatezza della propria password e rimane pertanto responsabile per tutte le attività poste in essere utilizzando, con o senza la sua autorizzazione, detta password.
3.       Responsabilità
L’interessato è consapevole che l’utilizzo dei servizi avviene a proprio rischio e discrezione e che pertanto sarà l’unico responsabile degli eventuali danni riportati dal proprio computer e dal software di collegamento nonché della eventuale perdita di dati che ne dovesse derivare.
4.       Modalità di acquisto
L’invio dell’ordine da parte dell’interessato costituisce una proposta contrattuale e comporta la conoscenza e l’accettazione da parte sua delle specifiche relative alla procedura d’acquisto e delle Condizioni Generali.
Il contratto si perfezionerà con la conferma dell’ordine da parte di www.pepitalia.it , che comunque potrà a propria discrezione accettare o meno l’ordine, senza che l’interessato possa eccepire alcunché.
5.       Pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati mediante Carta di Credito tramite il sistema PayPal. Alla ricezione del pagamento il sistema invierà in automatico all’interessato la conferma d’ordine.
6.       Consegna
I prodotti/servizi ordinati saranno consegnati/effettuati presso lo stand/evento del Cliente entro le ore 10,00 del giorno antecedente l’inizio della manifestazione, salvo accordi diversi, ordini tardivi o cause di forza maggiore.
7.       Normativa applicabile
Per ogni altro aspetto non previsto nelle presenti Condizioni Generali si rinvia alla disciplina dettata dal Codice Civile e dalla vigente legislazione italiana.
8.       Foro competente
Eventuali controversie che dovessero insorgere tra le parti saranno di competenza del Foro di Torino.

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

1.Tutti gli elementi sono dati a noleggio, il materiale fornito viene usato normalmente più volte e pertanto non si presenta necessariamente come nuovo.
2. Il Cliente si impegna a restituire i beni locati nello stesso stato in cui li ha ricevuti. Eventuali difetti devono essere segnalati al momento dell’inizio della locazione.
3. Il Cliente, nel periodo del noleggio (dalla consegna al ritiro), è responsabile per il danneggiamento e l’eventuale furto dei beni noleggiati e quindi obbligato al risarcimento del danno.
4. La disponibilità dei materiali è soggetta a variazioni in funzione delle richieste pervenute, pertanto l’ordine inoltrato è da considerarsi valido solo dopo conferma da parte di P&P Italia s.r.l.
5. Qualora elementi ordinati non siano più disponibili, sarà premura della P&P Italia s.r.l. di avvisare il Cliente e proporre articoli alternativi e similari.
6. Porte, mobili, vetrine ed in generale tutti gli elementi dotati di serratura NON sono a prova di scasso; P&P Italia s.r.l. non assume alcuna responsabilità per gli oggetti posti sotto chiave.
7. I termini di pagamento sono inderogabilmente quelli previsti nel modulo d’ordine.
8. La fattura verrà inviata esclusivamente a mezzo di posta elettronica.
9. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, se non diversamente indicato.
10. P&P Italia s.r.l. declina ogni responsabilità derivante da danni a persone o cose procurati dai beni ceduti a noleggio.

 

 

CONDIZIONI di UTILIZZO DEL CONFIGURATORE

P&P Italia srl ha predisposto e messo in atto tutte le procedure di sicurezza informatica, ma desidera comunque segnalare che l’utilizzo del Configuratore avviene a rischio del Cliente e che pertanto il Cliente sarà l’unico responsabile degli eventuali danni provocati al proprio computer/rete informatica e della eventuale perdita di dati che ne dovesse derivare.
P&P Italia srl si riserva la facoltà di modificare la struttura, la grafica ed i contenuti del Configuratore o di interromperne il servizio  senza preavviso e senza che ciò possa comportare alcuna richiesta di risarcimento danni da parte del Cliente.
I progetti, le immagini e qualsiasi altra visualizzazione che derivi dall’uso del Configuratore sono di proprietà esclusiva della P&P Italia srl che ne perseguirà a norma di legge l’uso improprio da parte di Terzi.
Le presenti condizioni di utilizzo del configuratore sono da intendersi quale integrazione specifica delle più ampie “CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI ALLESTIMENTO”.

 

 

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR UE/2016/679 (General Data Protection Regulation),  considerato il Codice Privacy novellato dal Decreto Legislativo 101/2018.

Gentile Signora, Egregio Signore,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa che secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
e forniamo, pertanto, le seguenti informazioni:
1. Il titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società P.&P. Italia s.r.l., con sede operativa in strada Rigolfo, 52 a 10024 Moncalieri (TO), Italia, indirizzo di PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
2. I dati raccolti sono finalizzati all’espletamento dei seguenti servizi:
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda, in particolare:
per l'inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
per l'elaborazione di statistiche interne;
per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA;
per la gestione di incassi e pagamenti;
per l'invio di informative commerciali inerenti alla propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e/o potenziali;
per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
3. Il trattamento dei dati personali avviene, nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR e dalla normativa vigente mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in nostro possesso e con l’impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, dati contabili.
L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti:
L’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
La possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o de lavoro cui esso è indirizzato.
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra ditta, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
4. I Suoi/Vostri dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
agli istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.
I Suoi/Vostri dati sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l’adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:
ad Enti Pubblici e Privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (quali Uffici dell’Agenzia delle Entrate, organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camere di Commercio, INAIL, Uffici delle Dogane), al solo fine di consentire l’espletamento dell’incarico affidatoci.
5. I Suoi/Vostri dati saranno trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e il Cliente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. Il Cliente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso del Cliente, il titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
6. In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a P.&P. Italia s.r.l., all'indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
7. Con la trasmissione dell’ordine il Cliente interessato dà il proprio libero consenso acciocché il titolare proceda ai trattamenti dei propri dati personali, nonché alla loro comunicazione, nell’ambito dei soggetti sopra menzionati.
Il Cliente prende altresì atto che l’eventuale esistenza di dati sensibili fra quelli raccolti è indicata in modo chiaro e, conscio di ciò, estende il proprio consenso anche al trattamento ed alla comunicazione di tali dati vincolandolo comunque al rispetto di ogni altra condizione imposta per legge.

 

 

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIES
Premessa
Prima di comunicare qualsiasi dato personale, La invitiamo a leggere con attenzione la presente “Privacy Policy” e “Cookie policy” che sono da intendersi quale informativa resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR a coloro che consultano ed interagiscono con il Sito, poiché contiene informazioni sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantire la riservatezza nel pieno rispetto del GDPR. L’utilizzo di cookie da parte del titolare di questo sito si inquadra nella sua Privacy Policy.
Cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli frammenti di testo che vengono installati da un sito web sul PC dell’utente, solitamente attraverso il browser, e memorizzano delle informazioni sull’attività di navigazione; tali dati, se i cookie non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni successivo accesso al sito da parte dell’utente.
Un cookie non danneggia il dispositivo e non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né acquisire indirizzi email. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.
A seguito delle novità apportate dalla Direttiva 2009/136/CE sulla Privacy e le Comunicazioni Elettroniche, recepita dal Decreto Legislativo n. 69/2012,  che ha emendato il D. Lgs. 196/2003, poi parzialmente abrogato e in parte novellato dal D. Lgs. 101/2018, è necessario ottenere il consenso dell’utente per poter utilizzare i cookie al fine di raccogliere informazioni sugli utenti.
A cosa servono?
Le loro principali funzioni sono di consentire una semplice e veloce navigazione del Sito, ottimizzandone le funzionalità. Consentono anche di ricordare nome utente, password e altre preferenze dell’utente e permettono di misurare i servizi utilizzati da parte degli utenti, analizzare il comportamento all'interno delle varie aree del Sito, i prodotti visitati e preferiti per personalizzare e visualizzare articoli in linea con gli interessi di ogni singolo utente nel nostro Sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito questo Sito si è dotato di opportune misure tecniche e organizzative.
Accettazione Cookie
Al primo accesso sul presente sito, verrà visualizzato un apposito messaggio per informare gli utenti dell’utilizzo dei cookie con un collegamento a questa pagina informativa sull'utilizzo dei cookie nel nostro sito e sulle modalità di disattivazione. Nel caso in cui l’utente ignori il messaggio e continui ad utilizzare il sito, verrà memorizzato un cookie sul dispositivo dell'utente (es. pc, tablet, smartphone, ecc.) per registrare tale scelta; in questo caso la successiva navigazione del Sito Web implicherà un consenso all'utilizzo dei cookie.
Il messaggio informativo non verrà visualizzato nuovamente alle future visite al nostro Sito, tuttavia tutti gli utenti avranno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento e in completa autonomia, tramite le impostazioni del proprio browser. Si avverte che nel caso in cui l'utente decida di disattivare i cookie dal proprio browser di navigazione web, non tutte le funzionalità del Sito potrebbero restare operative e si potrà riscontrare un peggioramento nella rapidità dei servizi offerti.
E' possibile trovare ulteriori informazioni sui cookie su http://www.garanteprivacy.it