Chi siamo
Allestimento: il mestiere di artisti e artigiani
Prima di ogni evento c’è la fase di allestimento: è qui che entra in gioco la figura dell’allestitore. Non è solo un manovale, un decoratore o un progettista. L’allestitore racchiude queste e molte altre competenze, diventando l’anima del progetto; una professionalità in grado di suscitare emozioni attraverso scenografie e installazioni.
Sostenibilità e Design Thinking
In ogni allestimento, P&P Italia si impegna a utilizzare materiali e processi rispettosi dell’ambiente, per promuovere uno sviluppo sostenibile. La filosofia “Pensare verde” riassume i nostri obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale e istituzionale. Adottiamo un approccio di design thinking, che ci permette di innovare e trovare soluzioni creative per realizzare eventi sostenibili e di grande impatto. Questa rivoluzione si basa su tre pilastri fondamentali:
- Divulgazione della cultura dello sviluppo sostenibile
- Uso razionale delle risorse e impiego di materiali biologici ed ecocompatibili
- Ricerca continua di soluzioni alternative efficaci
Il design thinking ci consente di affrontare le sfide della sostenibilità con una prospettiva centrata sul cliente, promuovendo creatività e innovazione in ogni progetto.
A testimonianza del nostro impegno, siamo certificati ISO 14001, garantendo che i nostri processi soddisfano gli standard internazionali per la gestione ambientale.